Dal 1955 protagonisti della ceramica

Sil Ceramiche nasce dall’incontro tra passione ed esperienza nel mondo ceramico. La storia di Sil Ceramiche è una storia di famiglia. Una storia che racconta di un “saper fare” che ha radici nella tradizione e di un’energia imprenditoriale che ha portato la piccola attività nata nel 1955 nel centro storico di Sassuolo a essere l’importante realtà internazionale che Sil Ceramiche è oggi. Negli anni l’azienda è evoluta con energia e dinamismo. Ha incoraggiato i progetti visionari e lungimiranti delle nuove generazioni e contemporaneamente ha avuto la capacità di restare fedele a solidi valori di base. Fedeltà alla tradizione e spinta verso l’innovazione sono tuttora i punti di forza di un’azienda affermata e in continua crescita. Un team di professionisti si occupa dello studio e della ricerca di nuovi prodotti, realizzati con tecnologie produttive all’avanguardia, dando vita a nuove soluzioni estetiche che esprimono con efficacia l’immagine di Sil Ceramiche sul mercato.

La nostra storia

1955

1977

1994

2000

2015

Sil Ceramiche nasce nel 1955 grazie allo spirito d’iniziativa di Enrico Silingardi aprendo nel cuore di Sassuolo un piccolo magazzino di piastrelle in ceramica e gres rosso ed effettua le prime spedizioni in tutta Italia.

L’attività cresce in fretta e nel 1977 l’azienda apre la sede attuale, in un terreno di oltre 30.000 mq, con un magazzino per la distribuzione all’ingrosso in Italia e in tutto il mondo.

Nel 1994 con l’ingresso in azienda dei figli, si consolida l’identità Sil Ceramiche grazie alla realizzazione di prodotti esclusivi e di design con l’utilizzo di tecnologie innovative.

Sil Ceramiche apre a Sassuolo il suo Megastore, il primo in Italia a offrire un “mare di ceramiche”.

Sil Ceramiche compie 60 anni e festeggia qualche milione di piastrelle vendute in tutto il mondo. Sil rinnova e amplia i propri spazi espositivi e nasce YOURSPACE, un punto vendita di riferimento per l’arredo bagno, le superfici e i complementi d’arredo.

I numeri Sil Ceramiche

I numeri Sil Ceramiche